Tipologie di calze da uomo: classiche o sportive, tinta unita o fantasia?

Tipologie di calze da uomo: classiche o sportive, tinta unita o fantasia?

Le calze da uomo sono un riflesso della personalità e dello stile individuale: scopri come esprimere te stesso, partendo proprio dai tuoi piedi.
Come scegliere le calze da uomo perfette Reading Tipologie di calze da uomo: classiche o sportive, tinta unita o fantasia? 5 minutes Next Materiali e composizioni calze da uomo da conoscere assolutamente

Le diverse tipologie di calze da uomo rivelano molto della personalità di chi le indossa. Scegliere al mattino un accessorio come le calze, significa prendersi cura di sé e dei propri piedi. Inoltre, la scelta di un paio di calze è tanto una questione di stile quanto di carattere. 

Ad esempio, le calze da uomo classiche  tinta unita donano un tocco di classe e di eleganza, trasmettendo una sensazione rassicurante di stabilità. Chi sceglie, invece, le calze a fantasia riesce a rendere ogni outfit originale, dichiarando a tutti di non aver paura di esporsi.

Attraverso le calze che ogni uomo indossa, abbraccia uno stile personale, desiderando al tempo stesso il massimo comfort per i propri piedi. È importante, quindi, conoscere anche i materiali con cui i calzini per uomo sono realizzati affinché garantiscano una coccola lunga una giornata, piuttosto che performance elevate durante l’attività sportiva.

Leggi di seguito i consigli degli esperti della Casa della Calza su come scegliere le calze da uomo giuste per ogni occasione. 


Calze classiche

Le calze classiche sono un must-have per ogni guardaroba maschile. La scelta tra i materiali con cui sono realizzate le calze classiche, lunghe e corte, spazia tra: 

  • l’elegante filo di scozia rasato;
  • la lana morbida, calda e traspirante;
  • le fibre preziose di alpaca;
  • un mix di cashmere e lana morbido e lussuoso;
  • una combinazione pregiata di lana e seta;
  • fibre sapientemente combinate di angora, cotone e viscosa per un’eleganza giornaliera.
  • e tanti altri materiali perchè siamo sempre alla ricerca di quel tocco in più che potrebbe dare la svolta alla tua giornata.

Le calze da uomo lunghe tengono al riparo piedi e gambe, aderendo fino al polpaccio, senza stringere e preservando la circolazione sanguigna. Chi sente il bisogno di una protezione in più alle estremità dei piedi, può optare per il modello con punte e talloni rinforzati.  

I calzini da uomo in tinta unita della linea business sono versatili: si abbinano perfettamente sia a un look casual chic che ai completi più formali. Sono, infatti, la scelta consigliata anche per occasioni speciali come un colloquio di lavoro e per momenti indimenticabili, ad esempio come la laurea, il matrimonio e le cerimonie di famiglia. 


Calze sportive

Le calze sportive sono progettate per donare il massimo comfort durante ogni tipo di attività indoor e outdoor. I materiali con cui sono realizzate sono traspiranti e sono adeguati alle performance desiderate da chi le indossa.Ogni calza è studiata per offrire il giusto supporto e un’ammortizzazione ideale in base allo sport prescelto.

In questa categoria di calze da uomo non mancano le calze termiche, ideali per le attività all’aperto nella stagione più fredda.

Trovi anche disponibili sia nere che bianche, le calze da calcio e da training, progettate per garantire un eccellente grip tra piede e scarpa. Dotate di antiscivolo, di un polsino elastico e di una rete traspirante sul collo del piede, hanno inoltre una fascia elastica stabilizzatrice che ne eleva il livello di aderenza al piede. 

calze-sportive

Tutte le calze da uomo sportive del priscostore  hanno i talloni rinforzati così come le punte, rimagliate per esercitare un’azione antisfregamento e proteggere con cura le dita. 

Scegli quella più adatta al tuo allenamento.


Calze a fantasia e tinta unita

Le calze a fantasia ed a tinta unita sono una scelta tanto versatile quanto sobria. Assortire i propri cassetti con calze diverse permette di esprimersi ogni giorno in modo diverso e autentico. Sullo store di Prisco puoi scegliere creando il tuo set personale di calze, spaziando tra filati comodi e pregiati, colori e forme geometriche. 

Chi desidera un look elegante e raffinato può scegliere tra le calze lunghe e quelle corte, entrambe a tinta unita e disponibili in: nero, grigio chiaro e grigio scuro, blu navy, azzurro intenso e bordeaux. 

Le calze fantasia sono un accessorio divertente e originale per aggiungere un tocco di personalità al proprio look, grazie ad alcuni dei seguenti motivi presenti nello store Prisco:

  • a righe orizzontali bicolore;
  • a righe strette multicolor;
  • in jaquard, con disegno intessuto direttamente nella trama;
  • a tinta unita in colori vivaci come giallo, rosso, arancione e verde; 
  • a quadri, in stampa scozzese o con linee geometriche;
  • in stile urban, ad esempio a stelle e strisce.

Inoltre, grazie alla tecnologia close toe le calze diventeranno una vera coccola per le dita dei tuoi piedi, e dimenticherai quella sensazione di fastidio dovuta alle cuciture. 

Ora che conosci i modelli, i materiali e le fantasie disponibili, libera la fantasia e crea la tua selezione personale di calzini. Non limitarti a una sola tipologia di calze da uomo ma spazia, scegliendo calze di qualità che, nel tempo, accompagneranno i tuoi piedi in ogni occasione.